• STUDIO PSICOTERAPIA

I PROGETTI

Per i Bambini

PSICOTERAPIA  PER ADULTI

I Laboratori delle emozioni

Il disegno viene utilizzato come strumento elettivo di comunicazione immediato del mondo interno dei bambini, di ciò che pensano, sentono, sognano o non riescono a esprimere…

Nel laboratorio ci si propone di attivare e creare “nuove storie” per bambini in difficoltà, attraverso l’uso di linguaggi creativi: come il segno, il disegno, la favola.

Sono questi i linguaggi elettivi dei bambini, che permettono loro di comunicare, esprimere vissuti ed emozioni.

E’ un processo di auto-conoscenza, di esplorazione e comunicazione delle proprie emozioni, espressione delle difficoltà che così si possono trasformare, attraverso la creatività che favorisce la crescita.

Questi laboratori sono rivolti alle classi dai 3 anni…

 

Per i preadolescenti e gli adolescenti

PSICOTERAPIA  PER ADOLESCENTI
Per i preadolescenti e gli adolescenti…

Progetti per la prevenzione, la riduzione del rischio del disagio e promozione dell’agio nella fase del ciclo di vita più delicato: la preadolescenza e adolescenza, epoca in cui ci si individua, ci si definisce e si ricerca il proprio posto nel mondo, in modo più marcato e dirompente.

 

Per gli adulti

PSICOTERAPIA PER BAMBINI

I Laboratori delle emozioni

I Laboratori delle emozioni vengono proposti anche agli adulti, con l’obiettivo di migliorare le capacità di autoregolazione dei propri stati emotivi-affettivi, che se non compresi e gestiti in modo efficace, creano malessere; autoconoscenza e attivazione delle proprie potenzialità.